lunedì 16 luglio 2012

Giorgio Napolitano Intercettazioni telefoniche

Lo si apprende da un comunicato del Quirinale nel quale si aggiunge che la decisione è stata presa per evitare che le intercettazioni realizzate su mandato della procura palermitano possano finire per costituire, dal punto di vista giuridico, un precedente.




“Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha oggi affidato all’avvocato generale dello Stato l’incarico di rappresentare la Presidenza della Repubblica nel giudizio per conflitto di attribuzione da sollevare dinanzi alla Corte Costituzionale nei confronti della Procura della Repubblica di Palermo per le decisioni che questa ha assunto su intercettazioni di conversazioni telefoniche del Capo dello Stato; decisioni che il Presidente ha considerato, anche se riferite a intercettazioni indirette, lesive di prerogative attribuitegli dalla Costituzione”, si legge nella nota.



Il Quirinale aggiunge che “alla determinazione di sollevare il confitto, il presidente Napolitano è pervenuto ritenendo ‘dovere del presidente della Repubblica’, secondo l’insegnamento di Luigi Einaudi, ‘evitare si pongano, nel suo silenzio o nella inammissibile sua ignoranza dell’occorso, precedenti, grazie ai quali accada o sembri accadere che egli non trasmetta al suo successore immuni da qualsiasi incrinatura le facoltà che la Costituzione gli attribuisce’”.



Nelle settimane scorse, nell’ambito dell’inchiesta su una presunta trattativa fra lo Stato e la mafia agli inizi degli anni Novanta, sono stati pubblicati stralci di telefonate intercettate di Nicola Mancino, ministro dell’Interno dell’epoca, con il Quirinale e di interventi del Quirinale sul Csm circa le prerogative della procura palermitana.

1 commento:

  1. #MARIAPAOLATOSCHI DI #JPMORGAN É SEMPRE SCOPATA E SBORRATA PROFONDISSIMAMENTE IN CULO!
    https://static-ca-cdn.eporner.com/gallery/Gs/hG/N7ZgdZshGGs/7924-cum-on-ass.jpg
    É VERO, STO SOLO DICENDO LA VERITÁ! É UNA AFFASCINANTISSIMA MASSONA NINFOMANE CHE PRENDE CAZZI IN CULO FINANCO DI 35 CM: MARIA PAOLA TOSCHI DI JP MORGAN (SPESSO, PRENDE PURE 2 CAZZI IN CULO, CONTEMPORANEAMENTE)! VUOLE SESSO ANALE E SESSO DI GRUPPO ESTREMISSIMO: #MARIAPAOLATOSCHI DI #JPMORGAN (CON SUOI COMPARI SATANISTI, COMPLOTTARDI, AVVELENATORI, DIFFAMATORI, LADRI, TRUFFATORI, PERSECUTORI, SPIONI, ASSASSINI DI #LIONSCLUBS, #ROTARY E #MASSONERIA DI TIPO FASCIOMAFIOSO E BERLUSCO卐NAZISTA VARIO)! É NINFOMANE STRA ASSATANATA: MARIA PAOLA TOSCHI DI JP MORGAN ( https://www.lefonti.tv/wp-content/uploads/2021/10/Maria-Paola-Toschi-JP-Morgan-AM-Le-Fonti-Asset-Management-TV-Week-2021.png)! NE SCRIVE CON ENTUSIASMO (VOLENDOLE BENE, MAI E POI MAI PER INFASTIDIRLA, DIFFAMARLA O STALKERARLA, NE SCRIVE PERCHÉ LA AMA ANCORA), SU TANTI SITI INTERNET, L'EROICO BANCHIERE SVIZZERO #ANDREASNIGG ANDREAS NIGG DI BANK J SAFRA SARASIN ZURICH (https://www.blogger.com/profile/13220677517437640922). CHE PASSAVA WEEK ENDS DI SESSO SCAMBISTA, SESSO ANALE, SESSO INTENSISSIMO, CON LEI, STILE PERVERTITO ^ARCORE^HARDCORE^, FRA 2001 E 2004, MENTRE LA SEMPRE VOGLIOSA DI FALLI IN BOCCA, FIGA E CULO MARIA PAOLA TOSCHI DI JP MORGAN, LAVORAVA IN BANCA LEONARDO (OVE TRAFFICAVA CRIMINALISSIMAMENTE, PURE, IL NOTO COCAINOMANE ASSASSINO #MICHELEMILLA
    https://finlantern.com/financeforum/wp-content/uploads/2017/09/milla.jpg
    ORA RICICLANTE SOLDI MAFIOSI, PRESSO MALAVITOSA #MOMENTUM DI ASSAGNO, KILLER MICHELE MILLA, CHE FACEVA "SUICIDARE", STRANGOLANDOLO ED IMPICCANDOLO, #UBALDOGAGGIO UBALDO GAGGIO E CHE FACEVA UCCIDERE ^MASSONICAMENTE^, ALLA DAVID ROSSI, CENTINANIA DI ALTRI, NE TROVATE QUI https://www.politbjuro.com/itemeva-di-essere-licenziataibrfunzionaria-di-banca-suicida/)! CERCATENE IN RETE. BASTA COL SAPERE SOLO LE MINCHIATE CHE VALGONO SOTTO ZERO! É ORA DI SAPERE QUELLO CHE LE FORZE SATA卐NAZI卐FASCISTE, BERLUSCO卐NAZISTE, MASSO卐NAZISTE, FASCIOLEGHISTE, KILLER, NON VOGLIONO FARVI SAPERE! SIAMO I NUOVI PARTIGIANI DEL TERZO MILLENNIO! NON COMUNISTI, DI OGNI COLLOCAZIONE POLITICA, MA SEMPRE E SOLO PRO SVILUPPO ECONOMICO UNITO AD ETICA!

    RispondiElimina